Come andare avanti ed impostare la lore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Valie

    Group
    Death Dealer
    Posts
    110
    Location
    Valinor

    Status
    Morto
    Salve,
    Questa è una discussione di consigli su come impostare le role e la lore.
    Clarice\Selene mi ha fatto presente che dovremmo avere un unica lore, cioè, adattarci a quella di Underworld, in modo da avere tutti uno standard da seguire. Date qui consigli su come fare crossover con le vostre lore, in modo da equipararle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Osteomante d'Ossa

    Group
    Elder
    Posts
    38
    Location
    Castelfiorentino

    Status
    Morto
    Tener presente la provenienza del pg, la data di nascita è importante.
    In base a quella, come al giorno d'oggi è possibile far in modo che le credenze, le leggende, cambino nel corso dei tempi.
    Esempio lampante: Estephan proveniente dall ambientazione Vampire the Masquerade, ha origine da Caino di Caino ed Abele. Molto ma molto tempo prima che altre ambientazioni iniziassero la loro. Ne potrebbe consueguire un confronto, uno studio all'unisono tra i pg ove ognuno racconta la propria storia tramandata e magari unendo i tasselli, tirar fuori una storia unica nel suo genere e vedendo che "la storia si ripete"
    I primi uomini sulla terra Caino ed Abele hanno dato origine a vampiri e licantropi e millenni dopo i figli di Alexander Corvinus hanno dato origine a due nuove razze di Vampiri e di Lycan...
    A livello di trama, si dà origine a fonte di discussioni fra pg, ispirazione per inventare congiunzioni, per mettere a posto i tasselli mancanti su segreti vari, ecc ecc....
    Un crossover fra i primi uomini sulla terra ed una famiglia che "emula" il loro creato... a mio avviso potrebbe nascere una storia con le contropalle.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Noble Vampires
    Posts
    33
    Location
    Italia

    Status
    Morto
    Avevo dato un piccolo spunto di trama di fatti , tra il fattore che Lilioth pensa che i Vampiri di oggi siano stati creati in laboratorio e non siano stati " benedetti" dal sangue di Caino..
    O che adirittura ne sia stato trafugato un po'..

    Quello che dice Daniel mi sembra allenttante d'altronede, non è che per forza si debba seguire Tutta la Lore di UnderWorld e della White Wolf..
    Si può creare un mondo apparte, dove le due esistenze coincidono..
    Dobbiamo solo calibrare i poteri !
     
    Top
    .
2 replies since 26/9/2021, 21:44   51 views
  Share  
.